Experimentastudio è un progetto ideato da Gianfranco Palmisano Dottore Laureato in Design che Vive e lavora nella sua terra madre, la Puglia, ricca di storia, di cultura, di arte e passioni, ma soprattutto di colori e materia. Sono proprio questi ultimi che esprimono l'essenza del suo sapere, da cui attinge in ogni momento che affronta un suo progetto da realizzare.

Il Richiamo alla natura poi, sta alla base della scelta dei suoi materiali, le Architetture contaminate da diverse culture finiscono per dargli ispirazione di forma e bellezza.

Nel Settembre 2004 viene eletto vincitore del primo premio con menzione speciale al concorso di design indetto da Arflex international e la Rima editrice, dal titolo "il Gusto del bello, Il piacere di abitare - Nel Dicembre 2021 viene eletto Vincitore al Concorso GOLDEN RING PRIZE sezione Retail con il progetto ALIMENTARI del Brand VINO&AMORE.

Nel Maggio 2024, viene Scelto come rappresentante Italiano nella Giuria del concorso di Interior Design Bielorusso "I MIGLIORI PROGETTI DI INTERNI 2023". Un concorso di alto livello qualitativo con ben 75 progetti da selezionare e valutare con la qualità e il gusto di un professionista Made in Italy.

Dal 2013 è Socio Professionista di AIPi(Associazione Italiana Progettisti di Interni), dove ha ricoperto la carica di membro consigliere nel CdA dal 2018 al 2021 e Attualmente ricopre la carica di Membro della commissione Qualità 

è anche Membro di: 

- IFI (Federazione Internazionale Architetti di interni)

- ECIA (Consiglio Europeo degli architetti di Interni)

Dal 2006 è docente di Progettazione di interni, HO.Re.CA Design e Visual and Exibition Design presso istituti formativi tra cui SPAZIOACADEMY di cui ne è anche ideatore e fondatore.

Svolge anche la libera Professione come Designer di Spazi per:

 - Spazi Privati
- Allestimenti fieristici
- Retail design
- Spazi pubblici Commerciali (HoReCa)
- Design del prodotto
- Realtà virtuale 3D e Rendering
- Consulenza di Immagine

- Docenze specialistiche in Interior Design

Citazione preferita : DA COSA NASCE (sempre altra) COSA.....

ID Gianfranco Palmisano